Montoro, l’ex asilo è chiuso per tutti ma non per i vandali

La denuncia di alcuni residenti della zona: nelle ore serali gruppi di ragazzi che come raccontano alcuni abitanti della zona, soprattuto nelle ore serali, continuano a frequentare la struttura. Ed a fare danni

L’ex asilo comunale alla frazione San Pietro di Montoro è chiuso perchè inagibile. Ma questo non ha fermato gruppi di ragazzi che, come raccontano alcuni abitanti della zona, continuano a frequentarlo soprattuto nelle ore serali. Ed a fare danni. A testimoniarlo c’è l’incursione, l’ennesima, messa a segno ai danni dei locali dati in uso al gruppo Associarte San Pietro che li utilizza come deposito per alcuni beni di proprietà dell’associazione.

Vetri mandati in frantumi, porte divelte, oggetti danneggiati. Lo stesso accade anche negli spazi prima occupati dall’asilo comunale. Carmine Della Rocca presidente di Associarte San Pietro lancia un appello a cittadini ed istituzioni, comune in testa: “È inaccettabile vedere una struttura del genere, che è stata per anni frequentata dai bambini del paese, essere stata ora ridotta in questo modo. E’ necessario sottrarre questi spazi alle incusrsione dei vandali nell’interesse di tutta la comunità”

I commenti sono chiusi.