Ariano, complicanze cardiache per bimbo di 7 anni affetto dal Covid e poi negativizzato

Il piccolo era arrivato al "Frangipane" con i sintomi di una gastroenterite. Poi è stato trasferito all'ospedale Santobono di Napoli

Un primo caso di rara a e temibile complicanza del Covid -19. Un bambino di 7 anni, ricoverato al Frangipane di Ariano Irpino con sintomi gastrointestinali nell’arco di poche ore ha presentato un rapido decadimento clinico verso la MIS-C(Malattia Infiammatoria Sistemica Covid-relata). A darne notizia la primaria del reparto di Pediatria del Tricolle, la dottoressa Patrizia Tedesco. Il piccolo è stato successivamente trasferito presso il Santobono di Napoli. Si segue con apprensione la questione.
E intanto in Irpinia – stando al bollettino delle ultime 24 ore – tasso di positività al 9%: 85 nuovi casi su 944 tamponi effettuati. Livello di attenzione sempre elevato nella zona della Bassa Irpinia: anche nell’ultima nota dell’Asl Montoro fa il pieno di contagi con ben 14 nuovi positivi. Numeri alti – ancora – per Serino (7) e Solofra (6). Stessa cifra per Avella. Altri cinque a Mirabella Eclano. Complessivamente sono 30, i comuni interessati da nuovi casi di positività al virus. L’ultima vittima al Frangipane di Ariano Irpino dove è deceduta una 67enne della provincia di Benevento.

I commenti sono chiusi.