Claudia Losi, Erri De Luca e Michele De Lucchi prossimi ospiti della Scuola sul Paesaggio

Proseguono i seminari a cura dell’associazione “La Bottega delle mani” ben tre appuntamenti per il mese di Maggio con la Scuola sul Paesaggio. Il primo “Paesaggio e Vivibilità” domani in diretta Facebook con Claudia Losi, poi il 12 ci sarà Erri De Luca e il 24 Michele De Lucchi

Il Festival di Paesaggio è un momento di formazione ed approfondimento sulle tematiche legate alla conoscenza e gestione del Paesaggio, così come inteso dalla Convezione Europea. L’obiettivo è il racconto del Paesaggio come luogo di vita per aumentarne la consapevolezza nelle comunità e avviare processi per una sua valorizzazione attiva, come l’inserimento nella filiera produttiva dei beni culturali, non solo delle emergenze oggettive, ma anche di tutti quei luoghi che ancora si considerano “marginali”.

La Bottega delle MANI, propone per il mese di maggio tre seminari sul tema, con ospiti di rilievo. Si parte domani in diretta Facebook alle 18:00 insieme all’artista Claudia Losi che dialogherà con la pedagogista Emanuela Fellin, esplorando il percorso che dall’arte conduce al paesaggio, attraverso le connessioni con la natura, coinvolgendo discipline come la geografia o l’antropologia. Gli appuntamenti successivi vedranno come ospiti lo scrittore Erri De Luca il 12 Maggio, e l’architetto Michele De Lucchi il 24.

La Scuola sul Paesaggio/Festival di Paesaggio è organizzato dall’associazione La bottega delle MANI a.p.s. con il Forum dei Giovani di Santa Paolina, curato da Mario Pagliaro, con la direzione scientifica di Ugo Morelli, la direzione artistica di Salvatore Mazza per le azioni di Teatro e di Flavio Grasso per la Land Art.
Live FACEBOOK:
l’incontro sarà trasmesso in diretta sulle Pagine Facebook degli organizzatori:

https://www.facebook.com/ForumdeiGiovanidiSantaPaolina

https://www.facebook.com/festivaldipaesaggio
https://www.facebook.com/bottegadellemani
https://www.facebook.com/mondadoriavellino
https://www.facebook.com/Ideawebook-114108887445214
https://www.facebook.com/ClanHTeatro

I commenti sono chiusi.