Video letture a cura di Igers e Fai per il 200esimo anniversario della morte di Napoleone

Igers Avellino e Delegazione Fai celebrano insieme oggi il 200esimo anniversario della morte di Napoleone Bonaparte. In diretta Instagram a partire dalle 15:00 appuntamento con le video letture sulle imprese e i momenti più delicati della vita di un personaggio importantissimo della nostra storia

Il 5 Maggio, “Ei fu siccome immobile…” così cominciava Alessandro Manzoni in una delle sue odi più celebri a rendere memorabile il giorno della morte di Napoleone Bonaparte. Sono passati 200 anni e il condottiere corso che ha fatto la storia del vecchio continente, fa ancora parlare di sé.

Igers Avellino e Fai Delegazione Avellino hanno in programma di celebrare insieme oggi il 200esimo anniversario della morte di Napoleone. Sui canali social a partire dalle 15:00 appuntamento con le video letture sulle imprese e i momenti più delicati della vita di una delle figure più celebri di sempre.

Ilaria Limongiello e Luca Bartoli hanno scelto di leggere lettere scritte di suo pugno in diversi momenti della sua vita. Dalla campagna d’Egitto alla lettera scritta allo zio dopo la morte del padre e la lettera scritta alla moglie Giuseppina. Per ricordare non solo l’imperatore ma anche il Napoleone umano e sentimentale.

Tra le altre prossime iniziative ritornano le Giornate FAI di Primavera, il 15 e 16 maggio finalmente si ritorna a scoprire insieme i luoghi straordinari del nostro Paese: 600 aperture in oltre 300 città d’Italia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

I commenti sono chiusi.