Incontro online con Antonio Ferrara per gli alunni del Quinto Circolo “G.Palatucci”

Alle 16:00 di oggi lo scrittore di libri per ragazzi Antonio Ferrara incontrerà in videoconferenza gli alunni delle classi quarte del Quinto Circolo “G.Palatucci” di Avellino. L’evento, in collaborazione con la vicepreside è stato promosso dalle Prof. Marina Siniscalchi e Sonia Mauriello

Due maestre e 60 alunni pieni di domande e curiosità in trepida attesa per l’incontro di oggi alle 16:00 con il grande autore Antonio Ferrara, scrittore di libri per bambini.

La nuova esperienza di didattica a distanza ormai è diventata una risorsa a cui attingere in questa fase di restrizioni che hanno sì limitato il campo di azione ma non hanno affatto intaccato l’ entusiasmo delle insegnanti e la motivazione da parte degli alunni.

In accordo con Maria Galasso vicepreside del Quinto Circolo “G.Palatucci” di Avellino, che ha sempre a cuore la promozione della lettura, le due prof Marina Siniscalchi e Sonia Mauriello si sono attivate per organizzare l’iniziativa. Grazie anche ad Antonio Oliveri della Demea Eventi Culturali è stato possibile organizzare questo incontro con Antonio Ferrara in videoconferenza.

Tutti gli alunni che hanno appena finito di leggere “Cino e Tempesta” avranno la possibilità di dialogare direttamente con l’autore ed esprimere tutte le loro curiosità. I ragazzi, a detta delle maestre, sono infatti entrati in grande empatia con Cino, il protagonista, che possiede tutte le caratteristiche amate dai bambini di questa età, dalle piccole bugie alle disobbedienze e le trasgressioni.

I commenti sono chiusi.