Scuole, il sindaco Festa non rischia: superiori in dad per un’altra settimana

Scuole, superiori chiuse nel capoluogo per un’altra settimana. Mantiene la linea il sindaco Festa, che data la ripartenza delle attività economiche e commerciali non vuole aggiungere altri rischi. I dati del contagio sono in discesa ma non danno ancora le necessarie garanzie

Rimarranno chiuse un’altra settimana le scuole superiori del comune di Avellino. Dopo una serie di incontri e di riflessioni con studenti, provveditorato, prefettura e Asl, il sindaco Gianluca Festa ha deciso di continuare con la linea adottata da dopo Pasqua.

I dati del contagio, seppur in calo, continuano a non dare le dovute garanzie; proprio ora che le attività economiche e commerciali stanno ripartendo grazie alla zona gialla, il primo cittadino ha preferito non aggiungere ulteriori rischi.

Sarebbero oltre ottomila gli studenti, tra i residenti nel capoluogo e quelli provenienti dalla provincia, a mettersi in moto infatti in caso di riapertura; tra assembramenti nelle scuole e all’interno dei mezzi di trasporto, il pericolo di contagio per le superiori è decisamente più alto rispetto agli altri gradi degli istituti scolastici, il ragionamento dell’amministrazione.

Dunque per un’altra settimana si andrà avanti come fino ad oggi: infanzia, elementari e medie in presenza, gli studenti delle superiori del capoluogo continueranno invece a seguire le lezioni in dad

I commenti sono chiusi.