Arricchire la città e sostenere la lettura si può: diventando un donatore di libri

All’interno dell’iniziativa ‘Ri-leghiamo la cultura che unisce’ è iniziata la campagna "Regalami un libro" per partecipare basta acquistare un libro presso le librerie aderenti e lasciarlo a loro che si occuperanno di consegnarlo alle biblioteche comunali

“Se per te leggere un libro vuol dire diventare persone migliori, allora sei dei nostri” questo è l’invito dell’iniziativa “Ri-leghiamo, la cultura che unsice”. Allo scopo di arricchire la nostra città e sostenere la lettura è partita la campagna “Regalami un libro”.

Per partecipare diventando un donatore basta acquistare un libro presso la libreria Mondadori Bookstore di Avellino, L’Angolo delle Storie e Cartolibreria Snoopy.  Loro si occuperanno di raccoglierlo e affidarlo nelle mani di chi da anni si prende cura della lettura dei cittadini, donandolo infatti alla Biblioteca comunale “Nunzia Festa” di Avellino e la Biblioteca Centro Sociale Campanello di Mercogliano.

Per costruire insieme una biblioteca condivisa e partecipata, che nasce dal territorio, diffondere i valori della lettura e il senso della comunità, di aggregazione e condivisione. Un importante progetto a cui tutti sono invitati a partecipare.

Con Consorzio Cirpu, Ministero della cultura, Centro per il libro e la lettura, C.I.F Centro Italiano Femminile Comunale e Provinciale di Avellino, Biblioteca comunale “Nunzia Festa”, Biblioteca Provinciale S. e G. Capone di Avellino, Biblioteca Statale di Montevergine, Biblioteca comunale “Nunzia Festa” – Villa Amendola, Provincia di Avellino, Vittorio D’Alessio Sindaco – Città di Mercogliano, Comune Di Mercogliano, Città Di Avellino.

I commenti sono chiusi.