Pfizer e Moderna: tutte le seconde dosi slittano a 42 giorni

E intanto stamane al via al campo Coni di Avellino le vaccinazioni per gli over 60

Da 21 a 42. Da Pfizer a Moderna la cui seconda dose era raccomandata a 28 giorni, tutto modificato. Aggiornata la piattaforma regionale. I richiami ora saranno più lunghi. E questo vale anche per avendo ricevuto la prima dose nelle scorse settimane aveva già una data di convocazione. La tempistica sarà rimodulata per tutti: in questo momento i due vaccini a rna messaggero vengono somministrati a fragili, disabili, accompagnatori e loro conviventi.
E intanto da questa mattina al via le vaccinazioni degli over 60 al Campo Coni di Avellino. Alle persone convocate somministrato Astrazeneca. Contrariamente a quanto avviene in queste ore nelle altre province campane, in Irpinia non ci sono al momento problemi di scorte.
E intanto anche ieri quasi mille dosi in meno rispetto alle previsioni: si tratta sia di rinunce al vaccino anglo-svedese che di caregiver e familiari conviventi di fragili rimandati indietro o riprogrammati. Il bilancio della giornata di ieri, domenica 10 marzo, si è chiuso a quota 2.938 inoculazioni, quello del giorno precedente, sabato 8 maggio, a 3.149. Cifre decisamente sotto la media che a pieno regime si è sempre attesta tra le 4mila e le 5mila somministrazioni ogni 24 ore.

I commenti sono chiusi.