Avvertimento stile “Padrino”: cuore di animale al medico legale

Macabro avvertimento nei confronti del medico legale Lamberto Pianese. Il pacco recapitato presso il Sert di Avellino

Un cuore di animale recapitato al medico legale, Lamberto Pianese: questo il “regalo” inscatolato e regalato, senza apparenti motivi, all’anatomopatologo irpino. Una minaccia riecheggiante i film mafiosi anni ’70.

La consegna è avvenuta presso il Sert di Avellino intorno alle 9:40 di ieri, dove fino a qualche tempo fa lo stesso Pianese, prima di trasferirsi lavorativamente a Grottaminarda, prestava servizio. Un uomo, non noto nell’ambiente della tossicodipendenza, ha consegnato una scatola alla guardia giurata presente nella struttura di Corso Europa. Nessun mittente o ulteriori indizi, l’improbabile corriere avrebbe soltanto fatto il nome del dottor Pianese quale destinatario del macabro cadeau. Appena recapitato il pacco, in un amen, l’individuo ha fatto perdere le tracce, dileguandosi abilmente tra le strade del centro città.

La guardia giurata intanto, ha telefonato al medico, il quale ha chiesto di aprire l’involucro: da lì a poco, l’orrenda scoperta. Il cuore,  saranno gli esami effettuati dalla dottoressa Sementa al Moscati a stabilire a quale animale appartenesse, era stata posto accuratamente nel contenitore. Dopo alcuni minuti di smarrimento, Pianese ha allertato la polizia, organo competente nella zona, spiegando l’accaduto. Ora saranno passate a setaccio le immagini della videosorveglianza mentre la vittima dovrà recarsi dal magistrato al fine di dare volto e movente al malavitoso avvertimento.

I commenti sono chiusi.