Raccordo Sa-Av, terza corsia: i fondi dal Recovery plan

Luca Cascone, presidente della commissione regionale lavori pubblici e trasporti, parla dell'elettrificazione della linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno. E del Raccordo autostradale Salerno-Avellino

Raccordo autostradale Salerno-Avellino ed elettrificazione della linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno. Facciamo il punto con Luca Cascone, consigliere regionale e presidente della commissione lavori pubblici e trasporti della Regione Campania. Per quanto riguarda la terza corsia nel tratto che va da Mercato San Severino ad Avellino il tentativo della Regione è quello di farlo finanziare con il Recovery.

Sulla linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno i lavori di elettrificazione dovrebbero terminare entro i primi mesi del 2023. Nel progetto è compresa anche l’eliminazione di almeno sedici passaggi a livello. Il più impegnativo, con ogni probabilità ad Atripalda. “Un progetto molto complesso, che comporterà un intervento di 20-25 milioni di euro, il cui progetto tecnico verrà redatto entro l’estate con RFI, dopo aver scongiurato l’ipotesi del sottopassaggio”.

I commenti sono chiusi.