Riapre il multisala Carmen di Mirabella e domenica al Partenio incontro con Capuano
Questa sera il Cinema Carmen di Mirabella riapre le sue porte al pubblico con l’ultimo film di Woody Allen. Prosegue anche il cartellone al Cinema Partenio di Avellino che domenica prossima propone l’incontro con il regista Antonio Capuano e la proiezione del suo film “Il buco in testa”
Appuntamento questa sera alle 19:30 al Multisala Carmen di Mirabella Eclano per la sua première con l’ultimissima produzione di Woody Allen.
La scelta del film è a cura dello Zia Lidia Social Club che con “Rifkin’s Festival” commedia ispano americana del 2020, propone un viaggio nel cinema attraverso il cinema che si racconta prendendosi gioco di sé. Film e sogno in una seduta di psicoanalisi di 92 minuti non priva di ironia, immaginazione, malinconia e irresistibile leggerezza.
Un altro interessante appuntamento è previsto per domenica 23 Maggio al Cinema Partenio di Avellino. Film e incontro con l’autore, come succede spesso negli appuntamenti sempre a cura dallo Zia Lidia Social Club. Questa volta l’ospite d’onore è il regista napoletano Antonio Capuano che dopo la proiezione del suo film “Il buco in testa” sarà a disposizione del pubblico per un dialogo di approfondimento.
L’ultimo film di Capuano è ispirato alla vicenda di Antonia Custra, figlia del vicebrigadiere ucciso a Milano il 14 maggio 1977 dopo essere stato raggiunto alla testa da un colpo di pistola durante una manifestazione di estrema sinistra. Nata due mesi dopo la morte del padre, decide di incontrare nel 2007 l’assassino del genitore, nel frattempo uscito di prigione.
I commenti sono chiusi.