Covid, le vaccinazioni: ad Avellino 969 dosi. Ok l’orario prolungato
L'Asl ha effettuato una seduta vaccinale prolungata alle 24.00 nell'hub del Campo Coni . In programma per oggi circa 5mila fiale nell’intera provincia.
Vaccini, 969 le dosi somministrate nell’hub del Campo coni ad Avellino nella prima giornata di apertura prolungata fino alle 24.00. Una Seduta speciale quella programmata dall’Asl Avellino, in linea con l’accelerazione che da giorni l’azienda sanitaria ha inteso dare alle somministrazioni nel capoluogo. All’appello quasi unicamente ultracinquantenni per la somministrazione della prima dose. Qualche richiamo invece per soggetti fragili, disabili, caregiver e conviventi.
4.274 le dosi somministrate in totale nella giornata di venerdì nei 22 ventri vaccinali in Irpinia oltre al Drive through presso la Caserma Berardi e il Centro Vaccinale del P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi.
4936 le dosi programmate per oggi. Si continua con gli ultra 50enni.
L’obiettivo dell’Asl Avellino in questo momento è di chiudere nel più breve tempo possibile con il primo giro delle fasce attive per poi iniziare con gli over 40 che sono stati gli ultimi ad aver avuto il via libera all’adesione sulla piattaforma regonale Soresa per l’adesione alla campagna vaccinale. In Irpinia si procede al ritmo di quasi 5000 dosi di vaccino al giorno.
I commenti sono chiusi.