Cinema: Mancusi nella commissione per la classificazione delle opere

L’avellinese Michela Mancusi è stata nominata dal Ministro della Cultura componente della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche presso la Direzione Generale Cinema del MiC. Un’occasione che conferma ulteriormente la passione e la competenza della presidente dello Zia Lidia Social Club

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha siglato l’istituzione della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche presso la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Il compito di tale commissione è soprattutto quello di verificare che i contenuti delle opere siano adeguati a determinate fasce di età, in riferimento alla tutela dei minori e alla comunicazione sociale.

Tra i vari esperti da tutta Italia c’è anche l’avellinese Michela Mancusi, nominata componente della Commissione con il compito di verificare la corretta classificazione delle opere cinematografiche da parte degli operatori. Un’occasione che conferma ulteriormente la passione e la competenza della presidente dello Zia Lidia Social Club.

L’associazione cinefila attivissima nel territorio sta curando, infatti, con successo, la riapertura delle nostre sale cinematografiche. Si è conclusa da poco la prima serie di proiezioni al Cinema Partenio di Avellino con i film selezionati da loro. Un altro importante appuntamento è previsto per mercoledì 2 giugno con la riapertura del multisala Moviplex di Mercogliano, e per l’occasione, l’associazione guidata dalla Mancusi presenta una produzione 2020 dal titolo “Un altro giro” del regista danese Thomas Vinterberg.

Da domenica 6 giugno ci si incontra di nuovo al Cinema Partenio ripartendo da Palermo con “La pallina sulla conca” di Francesca Iandiorio, la regista che dopo il film incontrerà gli spettatori per rispondere ad ogni loro domanda.

I commenti sono chiusi.