Giornata Mondiale dell’Ambiente: il Fai Avellino propone una visita guidata alla Mefite

Come ogni anno il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente. In linea con il tema di quest’anno che riguarda il “Ripristino degli Ecosistemi” la Delegazione FAI di Avellino ha scelto la Mefite come luogo di approfondominento per conoscere le unicità del nostro territorio attraverso una visita guidata da geologi esperti

Il “Ripristino degli Ecosistemi” questo è il tema ufficiale scelto quest’anno per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” che come ogni anno si celebra il 5 giugno. L’obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione globale è quello di di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta con la speranza di far rivivere miliardi di ettari, dalle foreste ai terreni agricoli, dalla cima delle montagne alle profondità del mare.

Nella terra dei fuochi, Irpinia compresa, oggi più che mai il problema ci riguarda tutti. Con la collaborazione e il supporto dell’Ordine dei Geologi della Campania, dell’amministrazione del Comune e della proloco di Rocca San Felice (AV) e dell’associazione Fiat Lux, La Delegazione FAI di Avellino ha organizzato per oggi una passeggiata alla Mefite di Rocca San Felice (AV).

Allo scopo di promuovere la conoscenza delle bellezze del territorio si va alla scoperta di un posto unico al mondo accompagnati da un geologo esperto del sito, che ne illustra gli aspetti tecnici e la natura del fenomeno che caratterizza la zona. La Mefite è anche un luogo intriso di storia e di arte, oltre che del fascino naturalistico, tanto da essere stato proposto come sito patrimonio dell’UNESCO.

I commenti sono chiusi.