Sosta selvaggia a palazzo di città: dipendenti comunali sfrontati, multe a go-go

Rimasti senza parcheggio per loro negligenze, i dipendenti del comune di Avellino non rinunciano alla sosta vicino al posto di lavoro. E' sosta selvaggia a piazza del Popolo. Ma i vigili urbani sono inflessibili: sanzioni a raffica

Parcheggio chiuso da oltre a una settimana a causa della mancanza del certificato antincendio, ma alcuni dipendenti del comune non rinunciano ad avvicinarsi il più possibile al posto di lavoro. E scatta la sosta selvaggia a piazza del Popolo e dintorni.

Auto parcheggiate ovunque in barba al codice della strada, nella piazzetta del municipio, sui marciapiedi, in divieto di sosta, lungo rampa Macello, alcuni si superano per creatività. Non solo, utilizzano perfino le strisce blu dedicate ai residenti. E non vogliono nemmeno pagare il ticket, giustificando la sosta con il loro ruolo e il loro lavoro. Così sul cruscotto lasciano i nomi dei settori di competenza, come a dire questo è territorio nostro.

Fortunatamente però gli zelanti vigili urbani non concedono nessun privilegio, e da giorni multano  senza pietà tutte le auto in divieto, incluse quelle dei dipendenti comunali. Che dovranno ringraziare, oltre alla loro inciviltà, anche la loro negligenza: se il parcheggio del comune è chiuso e senza certificato (scaduto da oltre un anno!), la colpa è da ricondursi alle disattenzioni degli uffici di palazzo di città, a cui si è aggiunta l’amministrazione Festa che ha voluto concederlo addirittura ai clienti dei commercianti del centro storico: un capolavoro davvero, almeno rimpingueranno un pò le vuote casse comunali.

I commenti sono chiusi.