A Grottaminarda con “gli attrezzi da lavoro”: denunciati tre pregiudicati del foggiano

L' intervento di una pattuglia dei carabinieri nel cuore della notte ha messo fine ai piani di una banda proveniente dalla Puglia. Per i malfattori una denuncia e l'emissione del Foglio di Via

Tre uomini, tutti residenti nel foggiano e di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, pregiudicati, sono stati fermati questa notte a Grottaminarda dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino.

Il solito anomalo atteggiamento manifestato dai tre criminali, che si aggiravano nella periferia dell’abitato di Grottaminarda, ha portato i Carabinieri ad approfondire l’accertamento. Perquisendo la loro autovettura, i militari hanno rinvenuto gli “attrezzi da lavoro” del trio:  chiavi ed arnesi atti allo scasso, un sofisticato dispositivo elettronico ed una centralina di auto nonché una carta multiservizi di un veicolo rubato due giorni fa a Pescara.

Alla richiesta di delucidazioni sulla loro presenza e su quegli oggetti, i malfattori non hanno saputo dare una corretta spiegazione. Pertanto, accusati  di “Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” e “Ricettazione”, per loro è scattata una denuncia presso la Procura della Repubblica di Benevento (per uno di loro anche per aver violato l’obbligo di dimora nel comune di residenza) ed il Foglio di Via Obbligatorio.

I commenti sono chiusi.