Furti in città, questa volta il colpo lo fanno i carabinieri

L'allarme furti in città, i carabinieri hanno fermato e denunciato una banda di rumeni. Avevano con sè attrezzi da scasso, volevano approfittare della partita Avellino-Padova per mettere a segno probabilmente una serie di colpi

Furti in città, i carabinieri beccano e denunciano una banda di rumeni. L’intervento dei militari è stato eseguito ieri, durante il servizio di controllo del territorio mirato al contrasto di questo tipo di reati: una pattuglia della radiomobile ha bloccato in pieno centro del capoluogo un’Audi con targa straniera. A bordo c’erano tre giovani, un 20enne, un 28enne e un 33enne, tutti originari dell’Est Europa, l’ultimo con diversi precedenti di polizia.

I tre erano “in trasferta” da fuori provincia, probabilmente con l’intenzione di mettere a segno una serie di colpi, proprio durante le ore del match Avellino Padova, provando ad approfittare del momento di distrazione della maggior parte degli avellinesi.

Alla vista dell’auto dei carabinieri i tre, per evitare un probabile controllo, si sono fiondati in contromano in una strada a senso unico, làsono stati bloccati però da un’altra gazzella dei militari. All’esito della perquisizione i carabinieri hanno trovato zaini, bustoni di plastica, felpe con cappuccio, berrettini, torce assieme a vari attrezzi da scasso, nascosti nel vano della ruota di scorta dietro a un doppiofondo: da lì è spuntato anche un potente utensile a batteria appositamente modificato per aprire serrature.

Agli interrogativi dei militari i tre non hanno saputo fornire nessuna valida giustificazione, per loro è scattata denuncia e foglio di via, oltre al sequestro dell’auto e degli utensili.

Un ottimo risultato in una città dove l’allarme furti ultimamente è molto sentito, per una serie di colpi andati a segno tra Valle, Contrada Archi, Contrada Amoretta e proprio di recente anche nella centralissima via Capozzi. Tra l’altro, la fisionomia dei tre corrisponderebbe alle sagome intercettate dalle immagini di sorveglianza di alcune abitazioni colpite

I commenti sono chiusi.