Musica e letteratura con Napodano, Giliberti e Masi per l’incontro dantesco di Zenit

Prosegue il ciclo di appuntamenti a cura di Tina Rigione e Massimo Testa per celebrare l’anno dantesco. Il sesto appuntamento è previsto per oggi alle 18.45 in diretta facebook con ospiti la scrittrice Mirella Napodano e i musicisti Simone Giliberti e Giovanni Masi

Il SOMMO VATE della letteratura italiana è la Musa Ispiratrice degli eventi a cura di Tina Rigione e Massimo Testa in programma per tutto il 2021. Iniziato a Gennaio il progetto virtuoso di commistione artistica, in cui LE NOTTI RITROVATE affiancano LE NOTE RITROVATE, prosegue creando un’unica matrice culturale con i 700 anni dalla morte di DANTE ALIGHIERI.

Dal punto di vista artistico culturale, nei vari appuntamenti si stanno alternerando presenze musicali a presenze culturali a 360 gradi. Giovani talenti, compagini strumentali di richiamo nel panorama nazionale e internazionale, personalità di spicco del panorama culturale locale, e qualche vip dal punto di vista artistico.

Il sesto appuntamento è previsto per oggi alle 18.45 sulla pagina Facebook dell’Associazione Zenit 2000 e l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA.

L’evento dal titolo “Dante… e la Giovinezza” vedrà la partecipazione della Prof.ssa e scrittrice Mirella Napodano che presenta il suo ultimo romanzo epistolare “MA L’AMORE NO” di Mirella Napodano.

La parte musicale dell’evento invece sarà affidata a due musicisti irpini il violinista SIMONE GILIBERTI  e il chitarrista GIOVANNI MASI che propongono una selezione di brani dal repertorio di Astor Piazzolla.

I commenti sono chiusi.