Da Avellino alla tomba di Dante con il Clan H sulle orme del Sommo Poeta

“Sidera itineris: il viaggio di un narra-attore” è un vero e proprio viaggio in cui il viandante sarà interpretato da Salvatore Mazza. Si parte da Avellino il 20 giugno e si arriva il 14 settembre a Ravenna sulla tomba di Dante, ripercorrendo la Divina Commedia e la vita del Sommo

Parte da Avellino il progetto “SIDERA ITINERIS: il viaggio di un narra-attore” un viaggio che inizia il 20 giugno e si conclude il 14 settembre, sulla tomba di Dante.

Toccherà diverse città dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche, Veneto e Lombardia. Il Viandante sarà interpretato da Salvatore Mazza della Compagnia teatrale Clan h con la direzione artistica di Lucio Mazza.

L’attore avellinese da sempre impegnato anche nelle scuole a diffondere la bellezza della Poesia dantesca è un vero e proprio cultore e sono già tanti anni che interpreta la Divina Commedia. Ecco perché in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo la sua performance era doverosa.

Mazza racconterà la vita, il tempo, l’opera di Dante, attraverso un vero e proprio “viaggio” dentro il “viaggio” divino. La data della sua morte segnerà il termine del cammino, ma non sarà la sua fine. Sarà una rinascita delle parole e dalle parole di un “uomo nuovo”, che potrà guardare con occhi diversi città, luoghi e paesaggi.

Il progetto, che sarà giornalmente redatto con foto, momenti e backstage che andranno sui social, ha avuto la disponibilità di enti e comuni che hanno patrocinato volentieri l’iniziativa e avrà la sua conclusione con un prodotto video che andrà sulle tv regionali e nazionali.

 

I commenti sono chiusi.