Riscossione, in arrivo una nuova proroga per le cartelle fino al 30 Agosto

Pronto un emendamento al Sostegni bis. Nessuna diluizione, invece, per le rate della rottamazione. Possibile solo uno slittamento dei versamenti d’imposta fissati entro fine giugno

In arrivo una ulteriore sospensione della riscossione delle cartelle fino al 30 agosto. La misura verrà sottoposta al vaglio del Parlamento come emendamento al decreto Sostegni 2.  Allo stato attuale, come noto, la riscossione è sospesa fino al 30 giugno con i pagamenti che dovrebbero riprendere a far data dal 2 agosto. La nuova proroga rinvierebbe la partita a settembre.

Difficilmente, invece, arriverà una ulteriore diluizione delle rate della rottamazione mentre resta una finestra per un nuovo slittamento dei versamenti di imposta che aspettano i contribuenti entro fine giugno, almeno per quei contribuenti a cui si applicano gli indicatori di affidabilità economica (ex studi di settore), come accaduto nell’ormai lontano 2018. Una soluzione a costo zero per lo Stato che tuttavia finirebbe con l’impattare negativamente sulle già fragili casse dell’erario.

Nei prossimi giorni, Palazzo Chigi scioglierà tutti i nodi.

I commenti sono chiusi.