Avionica presenta il libro dello scrittore sardo Lampis: “Essere giovani non è una scusa”

L’associazione Avionica questa sera alle 19:00 alla Casina del Principe propone la presentazione del libro "Essere giovani non è una scusa" di Danilo Lampis, un giovane scrittore sardo da sempre impegnato attivamente nel sociale

Danilo Lampis, 27 anni nato in Sardegna dove attualmente vive. Laureato in scienze filosofiche all’Università di Bologna è l’autore di “Essere giovani non è una scusa”.

Una vivida istantanea dei giovani del nostro tempo, un romanzo sulle aspirazioni, le paure e gli amori della “generazione rider”; una denuncia del presente e insieme, tra realtà e fantapolitica, la visione di un futuro possibile.

È la storia di un operaio sardo che viene licenziato dalla fabbrica dove lavorava da più di vent’anni. Da quel momento la vita dei suoi due figli cambia da un giorno all’altro. Alessandro, che cercava il suo futuro a Bologna, vede infrangersi il sogno di una carriera accademica. Francesco, falegname in Sardegna, capisce che il suo lavoro sicuro può garantirgli solo una vita di frustrazioni.

Le loro risposte sono alternative, quasi opposte: da un lato la realtà alienante delle consegne a domicilio e dei supermercati h24, dall’altro quella feroce di una strada senza ritorno; ma entrambe sono dettate dalla precarietà e dal desiderio di riscatto.

Questa sera la presentazione del libro fa tappa ad Avellino, grazie all’associazione Avionica che ospiterà l’incontro con l’autore presso il Casino del Principe. L’appuntamento è alle 19:00, l’ingresso è gratuito ma riservato ai soci Arci.

I commenti sono chiusi.