Festa della Musica 2021: la direttrice Della Sala soddisfatta oltre ogni aspettativa

Musica, arte, storia e solidarietà per una “Festa della Musica” che negli ultimi tre giorni ha visto la città di Avellino rinascere sotto tanti punti di vista. Fiduciosa per il futuro la direttrice del Conservatorio Maria Gabriella Della Sala si ritiene soddisfatta oltre ogni aspettativa

Tre giorni intensi si sono conclusi ieri con un programma che ha visto non solo la partecipazione di musicisti ma anche di artisti, musei e scuole in occasione della “Festa della Musica” organizzata dal Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.

“È la prima volta che il Conservatorio di Avellino affronta un evento di tre giorni con tanti concerti dislocati in tutta la città – racconta la direttrice Maria Gabriella Della SalaSono contenta e soddisfatta oltre ogni aspettativa e di conseguenza fiduciosa per il futuro immaginando altre grandi progettualità”.

C’è stata anche un’apertura speciale al Museo Irpino che ha ospitato i concerti degli studenti del conservatorio e una mostra dedicata ai grandi musicisti dell’800 italiano.

Al grande evento ieri era presente anche il Comitato Unicef Avellino che ha proposto i video realizzati dalle sezioni musicali dell’ “I.C. di Serino” a testimonianza di quanto, nel corso di questo particolarissimo anno scolastico, insegnanti ed alunni si siano proficuamente impegnati.

I commenti sono chiusi.