Tariffe Tari, stangata in arrivo per i commercianti: rincari dal 30% al 50%

Brutta notizia per gli esercenti del capoluogo: l'amministrazione Festa ha approvato le nuove tariffe Tari, che prevedono notevoli rincari per i commercianti

Tariffe Tari, stangata in arrivo per i commercianti del capoluogo. Il settore finanze e l’amministrazione Festa hanno infatti appena approvato le nuove tariffe per la tassa rifiuti: nessun aumento per condomini e residenti, ma per i titolari di esercizi commerciali sono in arrivo rincari pesanti.

Questo perchè gli uffici di palazzo di città hanno ripulito i ruoli iscritti a registro, dove ancora risultavano defunti o persone che si sono nel frattempo trasferite; il numero dei residenti e delle persone titolate a pagare la Tari è dunque calato, nel frattempo però i costi del servizio offerto da Irpiniambiente non sono scesi anzi, hanno subito dei ritocchi in aumento.

Meno utenti più costi da dividersi e dunque ecco i rincari in arrivo, che l’amministrazione e il settore finanze hanno deciso di addossare principalmente sui commercianti: questo perchè gli stessi dovrebbero beneficiare a fine anno dei ristori previsti dal governo.

Nel frattempo però dovranno, oltre a pregare affinchè Draghi non faccia scherzi, anticipare i costi: come anticipato dal Mattino si tratta di aumenti di non poco conto, che vanno dal 30% a punte del 50%. Rincari che trovano conferma nelle tariffe pubblicate sul sito del comune.

I commenti sono chiusi.