Lotta ai tumori, famiglie e bambini colorano di rosa le panchine di Grottolella

Un gruppo di volontari, composto anche da ragazzi e bambini, ha colorato di rosa le panchine dislocate lungo via Don Gaetano D’ Archi, a Grottolella. Un’iniziativa solidale quella messa in piazza dagli abitanti del paesino irpino, voluta per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle patologie oncologiche femminili e sulle attività di prevenzione, fondamentali quanto i farmaci per ridurre al minimo la mortalità e diffusione del “mostro”.

Sulla seduta,inoltre, gli improvvisati artisti hanno lasciato una scritta della poetessa afroamericana, Maya Angelou: Ogni volta che una donna lotta per se stessa lotta per tutte le donne”.

” Come amministrazione comunale ringraziamo i cittadini volontari e soprattutto i bambini che a titolo gratuito e volontario, tengono puliti questi spazi verdi che da sempre hanno rappresentato luoghi di gioco , di divertimento e di socializzazione. Riteniamo i volontari e i bambini veri esempi di cittadinanza attiva da seguire e incoraggiare. L’aver colorato di rosa le panchine collegandosi al tema della tutela della salute e della prevenzione dimostra ancora una volta la grande sensibilità dei cittadini di Grottolella sulla tematica dopo questi lunghissimi mesi dominati dalla emergenza epidemiologica legata alla diffusa del Covid-19. Questa significativa iniziativa di cittadinanza attiva ci permette di guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo” – ha dichiarato Marco Grossi, Vicesindaco del comune di Grottolella.

I commenti sono chiusi.