Montella: 40 giorni di eventi e cultura nell’idea dell’amministrazione Buonopane

A partire da oggi fino al primo agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria della Neve a Montella apre le porte al pubblico non solo per l’Anteprima Mondiale della Mostra in omaggio a Dante dell’artista torinese Enrico Mazzone, ma anche per eventi ed incontri culturali

A partire da oggi fino al primo agosto presso il Complesso Monumentale di Santa Maria della Neve a Montella non solo l’Anteprima Mondiale della Mostra “Nigredo, Albedo e Rubedo – Magnum Opus: omaggio a Dante” dell’artista torinese Enrico Mazzone, ma anche eventi ed incontri culturali.

Dopo il successo dell’inaugurazione di sabato scorso può dirsi vinta la prima parte della sfida lanciata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Buonopane e dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento presieduta da Michele Santoro.

Si sono impiegati meno di 30 giorni per il trasporto dell’Opus Magnum di Mazzone da Torino e il conseguente, laborioso allestimento della Mostra, con luci e musica. Così come in pochi giorni sono stati eseguiti lavori di sistemazione dei giardini e degli spazi esterni dove dare vita ai Convegni e a Seminari.

La seconda parte della sfida comincia da qui ai prossimi 40 giorni in cui sono previste almeno 25 iniziative culturali: incontri di presentazione di libri, focus tematici, laboratori, iniziative musicali e teatrali che affiancheranno la mostra per tutta la sua durata.

Il primo appuntamento in programma dal titolo “Il Monte svelato” è fissato per il 25 giugno alle 20:30 presso i giardini del Complesso Monumentale del Monte, storia e curiosità del complesso nelle parole di chi l’ha riportata allo splendore attuale.

 

I commenti sono chiusi.