Con “Percorsi d’Acqua” inaugura il Museo d’Arte Contemporanea e pinacoteca di Teora

Inaugurata sabato la Rassegna Internazionale d'Arte " Percorsi d’Acqua" nel Museo d'Arte Contemporanea e pinacoteca di Teora. Fino al 1 agosto la galleria, aperta al pubblico, ospiterà tantissime opere di artisti dall’Italia e dal mondo sul tema dell’acqua

Forse non tutti sanno che a Teora, nel cuore dell’Alta Irpinia, c’è un Museo d’Arte Contemporanea nato grazie alla passione e determinazione di Nicola Guarino insieme alla collaborazione con il maestro Enzo Angiuoni presidente dell’associazione Art Europa.

Alla pinacoteca lo scorso sabato è stata inaugurata “Percorsi d’acqua” una mostra che attraverso pittura, ceramica e fotografia unisce artisti di tutto il mondo legati da un concetto universale come quello del valore dell’acqua.

Guidati dal timore che le prossime guerre saranno dettate dalle volontà di mettere le mani sulle risorse idriche, la scelta di porre l’acqua al centro dell’arte ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso una presa di coscienza su una problematica terribilmente attuale.

Fino al 1 Agosto un’occasione per visitare la pinacoteca e allo stesso tempo ammirare le opere di artisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Romania, Austria, Egitto e Brasile, tutti insieme coinvolti in una collettiva d’arte contemporanea.

Tra le opere in mostra c’è anche quella dell’Egiziano Shafik che ha vinto la Biennale di Venezia nel 2015. Nella sezione ceramica inoltre ci sono tre illustri artisti contemporanei venuti a mancare: Salvatore Cipolla di Firenze, Guido Mariani di Faenza e l’ex preside dell’Istituto d’Arte di Avellino Mario Guarini.

Tutte le opere di questa mostra si trovano pubblicate in un catalogo d’arte destinato ai visitatori.

I commenti sono chiusi.