Minaccia di morte a Pizzuti, indagini allargate alle poste di Pisa

La minaccia di morte al direttore generale del Moscati, Renato Pizzuti. La questura di Avellino allarga le indagini all'ufficio postale di Pisa dal quale sarebbe stata spedita la raccomandata del plico contenente un proiettile di pistola. Nessuna pista viene esclusa, l'ipotesi principale è che si tratti di un ex paziente o familiare

Continuano senza sosta le indagini della procura e della squadra mobile della polizia per risalire a chi ha inviato il proiettile al manager dell’ospedale Moscati Renato Pizzuti. Il plico, arrivato venerdì mattina presso la posta del nosocomio, era indirizzato alla direzione strategica; al suo interno una cartolina a cui è stato attaccato un proiettile di piccole dimensioni calibro 7,65. Dietro la cartolina frasi sconnesse, che facevano riferimento genericamente a “medici, infermieri e pronto soccorso”.

“Saluti da Pisa”, compare scritto invece sulla facciata principale: e proprio dalla città toscana è arrivata la raccomandata, il timbro postale non lascia spazio a dubbi. E non a caso gli agenti delle questura avellinese sembrano intenzionati a richiedere la collaborazione dei colleghi di Pisa.

L’inquietante minaccia di morte nei confronti di Pizzuti arriva all’apice delle polemiche sorte sul destino del Landolfi di Solofra, una traccia che gli inquirenti non tralasciano anche se non è la pista principale. Più probabile, dai primi elementi raccolti, è che si tratti della ritorsione o di un ex paziente o di un familiare, che avrebbe vissuto una esperienza negativa all’interno della città ospedaliera di contrada Amoretta. Ma gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, vista anche la modalità inquietante con cui è stata perpetrata la minaccia. Dagli esami della scientifica potrebbero arrivare indizi utili.

Intanto continuano ad arrivare gli attestati di solidarietà a Pizzuti: al coro unanime di condanna per l’accaduto si sono aggiunte le prese di posizione dei sindaci di Solofra ed Avellino Michele Vignola e Gianluca Festa

I commenti sono chiusi.