Finissage mostra Dante a Montella, start isola pedonale a Summonte nei weekend

Termina la mostra in omaggio a Dante di Enrico Mazzone, dopo 40 giorni nel complesso monumentale di Santa Maria della Neve questa domenica l’opera verrà esposta al centro di Montella. Intanto a Summonte da questo weekend in poi il centro del borgo diventa area pedonale

Appuntamento con l’arte a Montella questo sabato alle 19:00 per il finissage con l’artista torinese Enrico Mazzone, l’autore delle opere in mostra dal 24 giugno presso il Complesso Monumentale di Santa Maria della Neve.

L’Anteprima Mondiale della Mostra “Nigredo, Albedo e Rubedo – Magnum Opus: omaggio a Dante” giunge al termine dopo 40 giorni in cui lo storico Complesso, che è stato interamente visitabile, non solo ha ospitato l’intera opera di Mazzone, ma con i suoi giardini e i suoi panorami mozzafiato ha fatto da ineguagliabile cornice ad appuntamenti conviviali con poeti, narratori, musici, seminari e laboratori.

Inoltre la stessa opera di Mazzone, che si sviluppa per 97 metri di lunghezza e 4 di larghezza, sarà esposta interamente in Via del Corso a Montella nel pomeriggio di domenica 1 agosto per consentire ai cittadini ed ai tanti curiosi di visitarla in tutta la sua bellezza ed ampiezza.

Nel frattempo a Summonte tanti eventi in programma durante il week-end, per lanciare l’isola pedonale in via Borgonuovo un’ iniziativa sul fronte della valorizzazione turistica. A partire da questo e nei prossimi fine settimana l’area sarà off-limits al traffico veicolare. Scelta strategica voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Giuditta, allo scopo di migliorare il grado di accoglienza e incentivare l’arrivo dei numerosi turisti interessati a visitare uno tra i borghi più belli d’Italia.

Inoltre sia sabato che domenica e per tutto il mese di agosto, ci sarà un’esposizione di oggettistica d’antiquariato e da collezione presso il cortile di palazzo municipale.

Sempre questo sabato alle 18:00 in piazza de Vito il “Torneo di scacchi” a cura dell’Associazione Scacchi. Domenica, invece, tornano le “Favole al Borgo di Summonte”, l’iniziativa rivolta ai più piccoli che già nella precedente edizione ha riscosso un enorme successo con larga partecipazione.

 

 

I commenti sono chiusi.