L’Irpinia brucia, trenta incendi in 24 ore

A Manocalzati sono andati a fuoco circa tremila metri di macchia mediterranea. A Montoro fiamme nell'area montana della Grotta dell'Angelo

Incendi boschivi, domenica di passione per l’Irpinia. Una trentina gli interventi riguardanti macchia mediterranea, sterpaglie e boscaglia in tutta la provincia che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. Il caso più grave a Manocalzati. L’incendio si è sviluppato in località Gissara, dove sono andati a fuoco circa tremila metri di macchia mediterranea a ridosso di abitazioni e la SS 7 BIS Ofantina. Ci sono volute due squadre della centrale operativa del Comando di via Zigarelli ad Avellino che hanno lavorato per più di due ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

In fiamme anche l’area boschiva a ridosso della Grotta dell’Angelo nel territorio di Montoro. Un film già visto. A settembre dello scorso anno un incendio fu appiccato nella stessa zona. Il delegato all’ambiente del comune irpino Francesco Tolino ha chiesto una risposta più forte delle Forze dell’Ordine. “Non possiamo rimanere in balia di questi delinquenti” ha spiegato l’assessore.

I commenti sono chiusi.