Covid, contagi in doppia cifra in Irpinia. L’Asl accelera con la campagna vaccinale
Il tour della salute arriva ai piedi di Mamma Schiavona. Domenica 22 agosto, infatti, il camper della salute farà tappa nel piazzale dell’Abbazia di Montevergine per procedere alla somministrazione del siero Pfizer o Moderna
Covid, contagio in doppia cifra in provincia di Avellino. 15 nuovi casi emersi dall’analisi di 385 tamponi. Questi i numeri el bollettino dell’Asl di Avellino. Il tasso di positività è al 3.89% Intanto la campagna vaccina rocede a ritmo spedito. Nella giornta del 20 agosto programmato un nuovo open day.
Ed il tour della salute arriva ai piedi di Mamma Schiavona. Domenica 22 agosto, infatti, il camper della salute dell’Asl Avellino farà tappa nel piazzale dell’Abbazia di Montevergine per procedere alla somministrazione del siero – Pfizer o Moderna – a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza bisogno di prenotazione, anche se non iscritti sulla piattaforma regionale. Si andrà avanti dalle 09.00 fino alle 15.00.
Camper della salute in giro anche nei comuni irpini. Venerdì il camper sarà a Morra De Sanctis dalle 09.00 alle 14.00, Nel pomeriggio a Rocca San Felice dalle 15.00 alle 20.00. Sabato il camper farà tappa ad Avellinodlle 16.00 alle 23.00. Lunedì 23 agosto dalle 08.00 alle 14.00 sarà a S. Nicola Baronia enel pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 a Carife.
“L’obiettivo è raggiungere la copertura dell’intera popolazione vaccinabile, con particolare attenzione alla fascia più giovane. – afferma il Direttore Generale dell’Asl Maria Morgante – Grazie alla presenza quotidiana di Open Day e Camper su tutto il territorio provinciale contiamo di raggiungere anche le persone che sono ancora indecise. Il lavoro che stiamo mettendo in campo sta dando i suoi frutti, la popolazione sta rispondendo bene”.
Nelle giornata del 18 agosto nei centri vaccinali dell’Asl Avellino sono state somministrate 1.737 dosi di vaccino
I commenti sono chiusi.