“Addio Erio, se ne va l’amico di sempre”, il ricordo commosso di Mario Sena

"Intelligenza raffinata e sobrietà nei comportamenti ne hanno contraddistinto la personalità, generalmente apprezzata nel suo Comune e in provincia, dove tantissimi amici, unitamente ai suoi affettuosi familiari, ora lo piangono con tristezza e incredulità"

“Con Erio se ne è andato un pezzo di storia di S.Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia”, inizia così la nota di Mario Sena già consigliere regionale. “Amico di una vita. Da quando giovanissimo condivise con me, don Bruno Mariani, Franco Mocella e giovani studenti del Liceo De Sanctis, l’esperienza de IL DIALOGO che segnò la vita politica e sociale del territorio negli anni 19 60/70 sino a suscitare l’attenzione dei protagonisti politici della provincia e l’interesse di giovani intellettuali di Avellino con cui demmo vita all’esperienza di CRONACHE SUD”.

“Sindaco giovanissimo per due volte e amministratore dell’Ospedale nonché dirigente DC si impose a tutti con i suoi tratti amicali, la competenza e la disponibilità sociale. Nell’agone politico irpino, cresciuto nella sinistra di base e poi nella DC, ha sempre riscontrato apprezzamenti per la sua solidale partecipazione e per il suo pensiero e non per le cariche alle quali ha sempre rinunziato. Nel dopo terremoto, pur colpito negli affetti più cari, attivamente partecipò all’emergenza e alla ricostruzione con sacrificio e dedizione. Intelligenza raffinata e sobrietà nei comportamenti ne hanno contraddistinto la personalità, generalmente apprezzata nel suo Comune e in provincia, dove tantissimi amici, unitamente ai suoi affettuosi familiari, ora lo piangono con tristezza e incredulità” conclude Mario Sena.

I commenti sono chiusi.