Le strutture sportive nel degrado o chiuse, Saviano: «Riaprire subito tutti gli impianti cittadini»

Si conclude oggi la nostra inchiesta dedicata alla condizione delle strutture sportive di Avellino. Abbiamo parlato con il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, che ha lanciato diversi appelli alle amministrazioni comunali locali

Strutture sportive nel degrado ad Avellino e in Irpinia. In questi giorni abbiamo riportato le condizioni degli impianti cittadini ascoltando la voce dei più giovani che più di tutti soffrono la mancanza di spazi adeguati per poter giocare e fare sport.

Sull’argomento abbiamo fatto il punto con il delegato provinciale del Coni di Avellino Giuseppe Saviano che ha rivolto un principale appello a tutte le istituzioni: aprire e rinnovare le palestre delle scuole.

Saviano si è soffermato su come i ragazzi stiano soffrendo a causa della pandemia. Da quasi tre anni, ha affermato, l’accesso alle strutture sportive è limitato sia per gli studenti che per le società. Questa situazione è gravissima.

Il delegato provinciale del Coni ha poi battuto sull’importanza che una volta avevano le circoscrizioni e ha concluso con un’amara considerazione.

I commenti sono chiusi.