Atripalda, la fontana nel degrado. La provocazione via social: “troviamo noi la ditta”
Qualche cosa intorno alla fontana è stato fatto. Ma nelle vasche continua a non zampillare acqua. Al suo posto rifiuti di ogni genere: bottiglie, cartoni di pizza, fazzoletti.
Atripalda, “se vi serve una ditta che aggiusti gratis la fontana monumentale la indichiamo possiamo cercare noi”. Provocatoria proposta via social all’amministrazione comunale per mettere fine al degrado di uno dei simboli della cittadina del sabato. Il comune lo scorso mese di aprile aveva incassato un finanziamento da 90mila euro da destinare alla sostituzione delle pompe idrauliche per la riattivazione dei giochi d’acqua nella fontana, ormai ferma da alcuni anni.
Qualche cosa intorno alla fontana è stato fatto. Ma nelle vasche continua a non zampillare acqua. Al suo posto rifiuti di ogni genere: bottiglie, cartoni di pizza, fazzoletti. E chi più ne ha più ne metta. Poca manutenzione ed inciviltà, dunque, gravano sulla fontana di piazza Umberto I. E sono messe male anche le aiuole attorno alla fontana. L’erba è intervallata da profonde buche che spesso provocano cadute e sbucciature ai bambini che giocano in piazza. Anche in questo caso da rifare è l’impianto di irrigazione.
I commenti sono chiusi.