Provocarono incendio, in fiamme 8 ettari di bosco: due persone denunciate

Provocarono un vasto incendio boschivo dopo aver dato fuoco a residui vegetali in un castagneto nel comune di Moschiano, due persone denunciate dai carabinieri

Incendio boschivo colposo, e gestione illecita di rifiuti: di questi due reati dovranno rispondere due uomini del vallo di Lauro che qualche settimana fa provocarono un vasto incendio nel comune di Moschiano.

Circa 8 ettari di bosco quercino andarono in fiamme, dopo che i due uomini aveva bruciato residui vegetali derivanti dalla pulizia di un castagneto.

Per sedare le fiamme, che si propagarono rapidamente, si rese necessario l’intervento del personale della comunità montana Partenio Vallo di Lauro e della Regione Campania.

I carabinieri della stazione forestale di Marzano di Nola, grazie alle indagini incisive avviate immediatamente sono riusciti a risalire ai presunti responsabili che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Un risultato operativo che fa parte dei serrati servizi quotidianamente svolti dai reparti dipendenti dal Gruppo Forestale di Avellino, tesi a contrastare il fenomeno degli incendi boschivi che in quest’ultimo periodo hanno purtroppo interessato varie aree dell’Irpinia.

I commenti sono chiusi.