Mercogliano-Avellino, domani in marcia per la prevenzione contro i tumori

"Il covid, spiega il senologo Carlo Iannace, ha provocato molti problemi in particolare per i pazienti oncologici. Il paziente si è allontanato dagli ospedali, si è allontanato dal fare gli esami di prevenzione. E questo ha determinato un ritardo diagnostico. E' importante ritornare a fare gli esami".

Tutto pronto per la settima edizione della camminata rosa, la marcia per sensibilizzare sul tema della prevenzione del cancro al seno ideata dal senologo Carlo Iannace. 
“Il covid, spiega Iannace, ha provocato molti problemi in particolare per i pazienti oncologici. Il paziente si è allontanato dagli ospedali, si è allontanato dal fare gli esami di prevenzione. E questo ha determinato un ritardo diagnostico. E’ importante ritornare a fare gli esami”.  Si partirà domenica 12 settembre da Mercogliano. Il raduno in viale San Modestino, al quale si potrà accedere attraverso 3 varchi: via M. Malzoni, via S. Sibilia e scalette piazza Attanasio. Di rigore il controllo del green pass.
Il taglio del nastro alle ore 9:30, poi ci si incamminerà verso Avellino. Alle 12,00 nella chiesa Maria santissima di Montevergine a rione Mazzini la santa messa. E, al termine, tutti con gli occhi al cielo che si tingerà di rosa. Dalle 17,00 alle 20,00 poi in piazza Mazzini ad Avellino il Music art fest.
Dal senologo Carlo Iannace intanto arriva l’appello ai partecipanti ad attenersi rigorosamente al rispetto delle norme anticovid. 

I commenti sono chiusi.