Irene Russo presenta la sua “Under Nature” dopo dieci giorni di residenza d’artista a Roma

La pittrice mercoglianese Irene Russo espone oggi a Roma la sua opera “Under Nature” frutto della residenza d’artista presso la AAIE Centro per l’Arte Contemporanea

Il “Decameron” è un progetto di residenza d’artista ispirato all’opera boccaccesca promosso dalla galleria AAIE, Centro per l’Arte Contemporanea.

Sei artisti da ogni parte del mondo sono stati invitati a trascorrere dieci di giorni di lavoro nel padiglione di Via Sermide a Roma.

Esplorando insieme, durante questo periodo, il rapporto tra estetica e società e condividendo i propri vissuti, ognuno di loro ha realizzato un’opera, che verrà esposta con un singolo OPEN DAY per artista.

La prittrice mercoglianese Irene Russo unica irpina del gruppo ha realizzato un’ opera dal titolo “Under Nature” a cui è dedicata la giornata di oggi.

Le tele raffiguranti due grandi fiori simbolici il “Girasole” e il “Papavero” a detta dell’autrice vogliono rappresentare rispettivamente la valenza maschile e femminile. Partendo dall’analisi cromatica degli elementi naturali la Russo ha ricreato oggetti di grandi dimensioni, in cui il colore è mezzo espressivo per risvegliare nello spettatore la profonda connessione con la natura.

I commenti sono chiusi.