Vallo di Lauro, violenze fisiche e psicologiche sui bambini: maestra sospesa

Botte e rimproveri, vessazioni fisiche e psicologiche nei confronti degli allievi in una scuola dell’infanzia del Vallo di Lauro. L’inchiesta dei carabinieri si conclude con la sospensione dal servizio di una maestra ritenuta violenta, misura interdittiva decisa dal Gip del tribunale di Avellino

Bambini piccoli insultati, picchiati e denigrati dall’insegnante, avevano paura di andare a scuola. Accade nel Vallo di Lauro dove, in una scuola d’infanzia, la maestra quotidianamente poneva in essere angherie, vessazioni fisiche e psicologiche, percosse al primo pretesto. Urla, botte e rimproveri in maniera sproporzionata nei confronti dei piccoli alunni affidati alla donna per motivi di istruzione. A denunciare i presunti maltrattamenti, le madri dei piccoli. Immediatamente è partita l’indagine dei carabinieri che, grazie anche ad intercettazioni audio e video, sono riusciti a scoprire quanto accadeva tra le mura dell’asilo. L’indagata in maniera reiterata maltrattava i bambini, con un atteggiamento aggressivo e vessatorio aveva determinato nella classe un clima generale di sopraffazione e timore, compromettendo la sana crescita dei bambini a causa del disagio psicologico generato anche da continue mortificazioni psicologiche e fisiche.

I militari hanno dato esecuzione alla misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio o servizio. Misura emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta della Ptrocura della Repubblica. Per un periodo di 10 mesi, l’ insegnante non potrà svolgere l’attività didattica.

I commenti sono chiusi.