Solofra, appaltati i lavori per il pozzo Turci
Un intervento da un milione di euro finanziato dalla Regione Campania
Aggiudicata la gara per rimettere in esercizio il pozzo idrico in località Turci a Solofra e realizzare le condotte di località Panoramica-Turci e Turci castello. Si tratta di un intervento da un milione di euro, fondi regionali. L’obiettivo: mettere fine alle disfunzioni dell’acquedotto comunale che, soprattutto nel periodo estivo, lasciano i rubinetti asciutti delle abitazioni della zona alta del territorio cittadino.
Un Problema acuito dalla contaminazione da tetracoloetilene della falda. La presenza dell’inquinante costò alla città la chiusura di due pozzi idrici. Il comune intervenne realizzando con risorse proprie un nuovo pozzo idrico in località Scorza.
Con il pozzo di località turci l’acquedotto cittadino potrà contare su un maggiore approvvigionamento idrico e su una più efficiente distribuzione. L’intervento immaginato da comune e Solofra Servizi, la società che gestisce la rete idrica, servirà a rimettere in esercizio un pozzo ed un serbatoio di proprietà del consorzio ASI la cui proprietà è stata trasferita all’ente di piazza san michele. Da realizzare di due nuove condotte adduttrici in località Panoramica Turci e Turci Castello.
I commenti sono chiusi.