Le proposte di Festa e del provveditorato non convincono Air: piano trasporti in alto mare

Caos trasporti nel capoluogo. Le proposte del provveditorato e del sindaco Festa non convincono l'Air: eliminare il passaggio a piazza Kennedy non collima con le necessità di tutti gli utenti. Oggi nuovo briefing in prefettura, giovedì il tavolo di coordinamento

E’ più complicato del previsto per l’Air trovare soluzioni alternative all’attuale piano traffico. Sul tavolo degli uffici della società di Pianodardine sono arrivate le richieste del sindaco Festa, che ha proposto di bypassare piazza Macello facendo passare tutti i pullman extraurbani dalla Bonatti, con il piazzale dello stadio unico terminal, e quella del provveditorato, che ha suggerito un doppio capolinea, Campetto Santa Rita e via Fariello, in base alle varie destinazioni degli scolari. In entrambi i casi l’obiettivo è eliminare quel suk in cui si è trasformata piazza Kennedy, dove gli studenti sono ammassati lungo il marciapiede e il traffico va in tilt, logica conseguenza della scelta del sindaco Festa di “switchare” il capolinea di piazza Macello con quello dello stadio, senza prima definire i necessari adeguamenti.

Un obiettivo a dir poco complesso per l’Air, perché cambiare i percorsi come richiesto farebbe saltare una marea di coincidenze e fermate, negando alcuni passaggi necessari nel centro città a molti lavoratori che utilizzano l’autobus. Non saranno dunque brevi i tempi per trovare alternative, nel frattempo la città continua a paralizzarsi nelle ore di ingresso e di uscita delle scuole: nel pomeriggio primo briefing in prefettura tra sindaco, Air e provveditorato, in vista del nuovo tavolo di coordinamento fissato giovedì mattina con prefetto, Als e le altre istituzioni.

I commenti sono chiusi.