Montoro, un progetto per contrastare l’obesità infantile

L'iniziativa dell'associazione Campania Sud Est in collaborazione con l’Unione regionale cuochi della Campania. Si inizia dall’istituto comprensivo Galiani.

Un progetto per combattere l’obesità infantile. A Montoro nasce il progetto dell’associazione associazione Campania sud est del presidente Enzo Pecoraro durante il convegno sulla valorizzazione dei prodotti tipici locali tenutosi a palazzo Macchiarelli a Montoro. L’obiettivo: tenere nelle scuole del territorio montorese dei corsi di corretta alimentazione rivolti ai bambini. Si inizia dall’istituto comprensivo Galiani.

Un percorso che coinvolga oltre all’Asl anche l’Unione regionale cuochi della Campania. Il primo step la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti tipici montoresi ed irpini. Sul fronte dell’obesità infantile, del resto, la situazione nella nostra regione è tutt’altro che positiva. Gli ultimi dati evidenziano come oco piu’ del 40% dei bimbi campani dai 7 ai 9 anni ha un peso superiore rispetto a quello che dovrebbe avere: il 30% e’ in sovrappeso e il 10% e’ obeso

I commenti sono chiusi.