Ariano accende il nastro d’oro della speranza in memoria di Gianmichele

L’associazione “ Noi, gli amici di Gimmy” in campo per la campagna di sensibilizzazione contro il cancro pediatrico promossa da Fiagop. 24 giovani saranno curati con una terapia sperimentale

A quasi due anni dalla prematura scomparsa di Gianmichele a causa di un osteosarcoma , mamma Francesca non si arrende e continua nella campagna di sensibilizzazione per favorire la ricerca e la prevenzione dei tumori infantili rari.
Ogni sera , per tutta la settimana, in villa comunale ad Ariano Francesca Mingolelli sensibilizza  i passanti su un tema molto delicato che ha bisogno di ricerca. Sullo sfondo , proiettato sul castello normanno , il simbolo di questa battaglia, il fiocco d’oro. L’ associazione “Amici di Gimmy”  fondata dopo la morte di Gianmichele ha aderito all’iniziativa internazionale della Fiagop che  promuove la raccolta di fondi per la ricerca sui tumori infantili rari. I fondi raccolti in questa campagna  permetteranno a 24 ragazzi di sottoporsi , nel gennaio prossimo, ad una cura sperimentale che potrebbe salvargli la vita.

(intervista a Francesca Mingolelli)

I commenti sono chiusi.