Covid, due infermieri positivi al Moscati. Elementari: contagiati altri due piccoli allievi

Covid, due infermieri positivi all’ospedale Moscati. Il virus riprende a circolare nella struttura sanitaria. Intanto nell’ultimo report dell’Asl altri 10 positivi, di questi due sono bambini delle scuole elementari. Le loro classi si aggiungeranno ad altre 5 in irpinia che sono in Dad

Due infermieri dell’ospedale Moscati hanno contratto il coronavirus. Entrambi vaccinati e a lavoro nel reparto di chirurgia generale. Sempre più difficile ricevere notizie decisamente non riservate dall’ospedale Moscati, nonostante ci sia un ufficio stampa. Sarebbe stata accertata prima la positività di uno dei due perché presentava sintomi e si è sottoposto a tampone, poi dopo lo screening di tutto il personale dell’unità operativa, è emerso anche il secondo caso. Entrambi si trovano in isolamento, ma sembra che i pazienti del reparto non siano stati sottoposti ai controlli.

Intanto nelle ultime 24 sono 10 positivi scovati dall’analisi di 582 tamponi. Si tratta di un residente di Cesinali, uno di Monteforte irpino, uno di Serino, uno di Solofra ed uno di Pratola Serra. Oltre questi ci sono due bambini delle scuole elementari risultati positivi al covid, uno è residente nel comune di Atripalda e un altro in quello di Pratola Serra per cui negli istituti da loro frequentati da stamattina sono scattate le procedure del caso. Le loro classi si aggiungeranno ad altre 5 in tutta l’Irpinia che sono già in dad.

I commenti sono chiusi.