Spedizione punitiva, agente pestato in carcere
La denuncia di Emilio Fattoriello segretario nazionale per la Campania del SAPPE: “La situazione nel carcere di Avellino è fuori controllo”
Prima un violento alterco verbale con un detenuto di elevato spessore criminale. Poi l’aggressione da parte di altri due detenuti. E’ accaduto sabato nel carcere di Avellino. Ad avere la peggio è stato un Assistente capo coordinatore in servizio al Reparto Penale della casa circondariale irpina. A denunciare l’accaduto è stato Emilio Fattoriello segretario nazionale per la Campania del SAPPE. “Il poliziotto, spiega fattoriello, è stato colpito con diversi colpi al volto”.
Il malcapitato è stato ricoverato in ospedale per le cure del caso.
“La situazione nel carcere di Avellino è fuori controllo” sbotta Fattoriello. Durissimo il giudizio di Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE: “così non si può andare più avanti: è uno stillicidio continuo e quotidiano. Se gli attuali vertici non sono in grado di garantire l’incolumità fisica ai poliziotti penitenziari devono dimettersi tutti”
I commenti sono chiusi.