“Francesco d’Incanto” una storia di musica e preghiera lunga 24 anni
Quattro giorni di musica e preghiera: “Francesco d’Incanto” è la manifestazione che si svolge dal 1997 nel convento di San Francesco a Folloni a Montella in onore del Santo da Assisi
Sono ormai 24 anni che a Montella i festeggiamenti in onore di San Francesco si celebrano con “Francesco d’Incanto” una manifestazione che cresce e si consolida di anno in anno grazie alla generosità dei credenti i quali, con le loro donazioni, tengono in vita la casa comune del Convento di San Francesco a Folloni.
“Impossibile narrare la festa senza ricordare Padre Silvio Stolfi colui grazie al quale essa è nata ed è entrata nel cuore della gente – racconta Fra Cyrille Kpalafio – Per la ricorrenza di San Francesco in chiesa si recitava il cantico delle creature e poi fuori una botte di vino e un cantante per intrattenere gli spettatori per l’ora dello spettacolo più atteso, quello dei fuochi d’artificio. Padre Agnello Stoia prese a cuore la volontà di Padre Stolfi di mandare avanti questa festa anche dopo la sua morte e così nel 1997 propose di formare un comitato che la organizzasse ogni anno. Da allora sono passati 24 anni e Francesco d’Incanto non si è ancora mai fermata”.
I commenti sono chiusi.