50 anziani a “scuola” di informatica, enogastronomia e teatro
Montoro, il progetto dell'associazione culturale "Teatro popolare montorese" finanziato dalla Regione
Tre laboratori, 50 ultrasessantenni coinvolti. A Montoro parte il progetto “Per-corsi Vitali” promosso dall’associazione culturale “Teatro popolare montorese” e finanziato dalla Regione Campania. L’obiettivo: riscoprire il territorio e vincere il senso di solitudine che l’emergenza covid si è portato dietro. Nei prossimi mesi cinquanta anziani residenti nel territorio di Montoro avranno l’opportunità di essere formati su tre temi specifici: il teatro amatoriale, l’enogastronomia e la cucina a base di prodotti tipici locali e, non ultimo, in materia di alfabetizzazione informatica e digitale.
I corsi tenuti da esperti, come nel caso della cucina dagli chef dell’Associazione Cuochi Avellinesi, saranno svolti nei prossimi mesi in orari serali con eventi sia in presenza che a distanza su piattaforma web. L’associazione Teatro Popolare Montorese, presieduta da Pietro Roberto Montone, svolgerà per buona parte del prossimo anno attività che coinvolgeranno anche il territorio. Ad esempio al termine del corso di teatro i partecipanti si cimenteranno in una rappresentazione in favore della intera comunità locale. A curare tutti i particolari del progetto “Per-Corsi Vitali” è stato il direttore artistico Alfonso De Vita.
La presentazione del progetto martedì 5 ottobre alle 17.00 presso il palazzo municipale. Presenti, tra gli altri, il sindaco Girolamo Giaquinto ed i rappresentanti delle associazioni del territorio
I commenti sono chiusi.