Vaccini anti covid, l’Asl chiama per la terza dose

Vaccini anti covid, al via oggi i recall dell’Asl per invitare gli aventi diritto – gli over 80- a sottoporsi alla dose booster

Covid Irpinia, l’Asl di Avellino ha iniziato oggi i recall, le telefonate per invitare gli over 80 a recarsi presso i centri vaccinali e a sottoporsi alla terza dose di vaccino contro il coronavirus, la cosiddetta booster che viene fatta a distanza di sei mesi dall’ultima inoculazione.

La somministrazione della dose addizionale, ai soggetti immunocompromessi e trapiantati, che si fa a un mese dalla seconda, già è partita sia negli open day dei centri vaccinali presenti sul territorio, sia nelle case per anziani e rsa. Al momento sono 329 le persone residenti in Irpinia che hanno avuto le 3 dosi di vaccino. Subito dopo queste categorie sarà la volta dei sanitari.

Continuano parallelamente gli open day anche per gli ultimi indecisi e per chi deve sottoporsi alla seconda dose. Senza prenotazione i residenti che hanno più di 12 anni possono spontaneamente presentarsi nei punti vaccinali e chiedere l’inoculazione.

Ad oggi sulle 585mila 432 dosi di vaccino somministrate, 307.411 sono prime dosi, 277 mila 692 seconde e 329 terze

I commenti sono chiusi.