Un “Caleidoscopio” di artisti contemporanei dalla Germania approda al Museo Irpino

Promuovere le ricchezze culturali del territorio aprendosi al Patrimonio Europeo, questa l’intenzione di “Caleidoscopio” la mostra di arte contemporanea che dalla Germania arriva nelle sale del Muso Irpino a partire da domani fino al 4 dicembre

Con un’apertura straordinaria fino alle 21:00 il Museo Irpino questo venerdì 8 ottobre inaugura “Caleidoscopio” la mostra di arte contemporanea che dalla Germania approda in Irpinia.

Un’ iniziativa promossa dalla Provincia di Avellino in collaborazione con Montorocontemporanea, con l’intento di promuovere le ricchezze culturali del territorio guardando verso un sistema culturale progressivamente sempre più orientato all’europeismo.

“Caleidoscopio nasce dalla volontà di andare ad indagare il patrimonio artistico presente in quella vasta area composta dai paesi di lingua tedesca, avendo inevitabilmente constatato come, pure in una cultura progressivamente sempre più orientata all’europeismo, sussista un basso tasso di circolazione nella cultura artistica” spiega Andrea B. Del Guercio, curatore della mostra.

I commenti sono chiusi.