Si da il via alla prima edizione irpina del “Festival del Disegno” di Fabriano

Taglio del nastro per la prima edizione avellinese del Festival del Disegno promosso da Fabriano. Da oggi fino a domenica presso l’Archivio di Stato di Avellino tre giorni di laboratori creativi per ragazzi

Si da il via oggi alla prima edizione irpina del “Festival del Disegno”. L’iniziativa itinerante a livello nazionale promossa da Fabriano quest’anno per la prima volta fa tappa ad Avellino soprattutto grazie alla partnership con 3B Office l’azienda di prodotti di cancelleria e articoli per la scuola che mette a disposizione dei partecipanti tutti i materiali necessari allo svolgimento delle attività in programma.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Avellino insieme al Ministero della Cultura Archivio di Stato e in collaborazione con il Liceo Artistico De Luca di Avellino sarà una tre giorni di attività laboratoriali con l’intento di coinvolgere gli studenti di tutte le età.

Il tema scelto “Immagino…evado dalla realtà” invita tutti a prendere in mano matite e pennarelli per dare sfogo alla creatività immaginando nuove prospettive e riscoprire il piacere di colorare, piegare strappare incollare assemblando e ritagliando ogni tipo di carta.

I commenti sono chiusi.