Da oggi a venerdì la Campania del turismo a Rimini

Da oggi a venerdì la Regione espone tutto il meglio della Campania alla 58esima Fiera del Turismo di Rimini. Uno stand di 600 metri quadrati con oltre 100 operatori istituzionali e non. Un evento di grande interesse soprattutto dopo i numeri delle presenze registrate nella stagione estiva appena finita

Si alza oggi il sipario del Ttg Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia giunto alla 58esima edizione e la Campania sarà protagonista con uno stand di 600 metri quadri ed oltre 100 operatori isituzionali. L’appuntamento di Rimini, ormai tra i più importanti in Italia e all’Estero è l’occasione per confermare ed aumentare i numeri di quella che può essere definita nella nostra regione “l’estate della ripresa”. Nei mesi scorsi infatti c’è stato un boom del turismo, successo derivato da un doppio effetto: la varietà dell’offerta e l’operazione Isole Covid Free.

Ma non solo perché grande successo ha avuto anche la campagna promozionale: la Regione è riuscita nella finalità di trasmettere in tempi rapidi il messaggio di una regione che dopo il blocco al turismo causato dall’emergenza sanitaria pronta ad accogliere i turisti in sicurezza.

Successo testimoniato anche dalle analisi dei social,con i post Istangram georeferenziati, la Campania si è confermata al primo posto con l’11% dei post analizzati e geolocalizzati. Registrato anche un aumento del 7%di traffico all’aeroporto di capodichino nei mesi di agosto e settembre di quest’anno rispetto al 2019

“Si tratta di un risultato frutto di una strategia pensata e attuata – afferma l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci – e l’appuntamento di Rimini è di fondamentale importanza per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al riposizionamento del “prodotto Campania” sul mercato nazionale ed estero rappresentando un utile strumento di promozione anche per gli operatori turistici e culturali della regione che potranno tornare ad essere protagonisti nelle più importanti fiere del settore”.

I commenti sono chiusi.