Le emozioni dei set cinematografici della Campania su Let’s Movie. Premio innovazione SMAU 2021

La Campania set di film e fiction di successo, su Let’s Movie si rivivono le emozioni dei set più famosi con il supporto della Film Commission Regione Campania. Una piattaforma che ha ottenuto il premio innovazione SMAU 2021

Le emozioni dei set più famosi di fiction e film girati in Campania, sulla piattaforma Let’s Movie, che ha ricevuto il premio innovazione SMAU 2021.

Si tratta di una piattaforma che offre all’utente coinvolgenti percorsi immersivi: con la web app lo spettatore “entra” nelle scene più amate di film o fiction e diventa protagonista, sceglie la propria colonna sonora, dà vita al suo trailer personalizzato, scopre e approfondisce le location: ogni luogo è collegato attraverso un link alle schede di approfondimento dell’Ecosistema Digitale per la Cultura della Regione Campania.

A soli tre mesi dal lancio ufficiale, Let’s Movie ha ottenuto più di 40.000 utenti attivi ed il tempo medio di utilizzo è altissimo: circa 1 minuto e 40 (a fronte del tempo medio di fruizione di esperienze video che è di circa 10 secondi). Ciò significa che tramite Let’s Movie i visitatori dedicano molto più tempo ad informarsi sulle mete turistiche rispetto a quanto farebbero guardando un tradizionale video promozionale: un altro risultato che conferma le potenzialità della piattaforma come strumento di promozione territoriale.

I commenti sono chiusi.